Lo staff dell'impresa funebre Cruciata Vitalba Alcamo

Lo Staff

La titolare dell'agenzia, signora Vitalba Cruciata, ha condiviso con il marito Giuseppe Scaglione, la passione per questo settore. La professionalità e la sensibilità hanno da sempre contraddistinto la loro attività.
Il particolare modo di approcciarsi con le persone per affrontare il momento difficile della perdita di una persona cara, è uno dei punti qualificanti che hanno distinto l’agenzia funebre Cruciata ad Alcamo in provincia di Trapani.
A seguito della prematura scomparsa del marito, la signora Vitalba ha scelto di proseguire l'attività in un settore difficile, prevalentemente gestito da uomini, con pazienza e grande passione è riuscita a conquistare grandi traguardi fino ad annoverarsi tra le prime due agenzie funebri di Alcamo. Una dedizione quella della signora Cruciata, condivisa adesso con il figlio Mario. che l'ha portata a prendersi cura di ogni dettaglio della organizzazione del rito funebre.
Diversificare l'assistenza in base alle esigenze della famiglia del defunto e cercare di rendere il momento del commiato il meno traumatico possibile, è una delle caratteristiche distintive dell'agenzia Cruciata.
La vestizione delle salme viene seguita dalla signora o da suo figlio nel rispetto del defunto, uomo o donna, la sensibilità riguarda anche la scelta dei fiori, operata sulla base delle preferenze di chi non è più in vita.
La signora Vitalba offre anche il servizio di ascolto dei familiari per cercare di soddisfare qualsiasi tipo di richiesta.

Disbrigo pratiche

Tra le incombenze cui bisogna far fronte in occasione di un evento così traumatico quali la perdita di una persona cara, lo staff dell'agenzia funebre Cruciata si occupa con massima professionalità di tutti i servizi fino alla tumulazione della salma.

Tra gli altri servizi si annovera anche i seguenti:

  • Richiesta certificato di morte
  • Pratiche per la restituzione del corpo, se il decesso avviene in ospedale
  • Permessi cimiteriali
  • Rapporti con l’Inps
  • Ricerca del loculo se la famiglia non ne dispone
  • Organizzazione del corteo funebre
  • Sopralluogo per perizia sul cadavere insieme al medico legale, qualora si tratti di incidente

Contatti